Accedi    |    Registrati
Affetto
Assunta (domenica 14 dicembre 2014) Categoria: Affetto
E' QUASI NATALE
18:17 del 14-12-2014
Toc! Toc! C'è nessuno? Finita quasi anche questa giornata del 14 dicembre, i miei ragazzi sono appena andati via, sono venuti tutti per fare gli auguri a mio marito che oggi compie 71 anni, una vita di malattie, una vita di sofferenza, ed anche se vale la qualità e non la quantità, comunque la morte gli è passata accanto tante volte, ma per noi che gli vogliamo bene, lui è ancora fra noi. In quel di Bergamo fa freddo e l'umidità è alta, ma pazienza, l'inverno è questo. Sono andata per mercatini, proponendomi quest'anno di essere parsimoniosa nello spendere, anche perchè i tempi sono neri e duri, quindi feste all'insegna del risparmio. Ho trovato un "servo muto" non so se avete presente, è uno stira pantaloni che si tiene in camera da letto, per riporre la giacca e per tenere in piega e in ordine il pantalone dell'uomo, è molto bello, sa di altri tempi, ha dei piccoli cassettini foderati in velluto rosso per metterci i vari oggetti di cui ci si libera per andare a letto. l'ho comperato da regalare a mio genero, so che gli farà un gran piacere, e si adatta bene alla sua camera da letto, sobria ed in arte povera. Alle mie due carissime nuore e i miei gemelli, (uguali) due vaporizzatori in vetro opale, che fanno da aroma terapia e cambiano colore vaporizzando sia acqua con goccine di profumo o mentolo per il raffreddore, questi li ho acquistati a Casanova e hanno una forma che si adatta a tutti gli stili. A mio marito ho comperato della biancheria intima ed un pigiama in caldo pile, per i miei cuccioli invece metterò sull'albero delle bustine con del denaro, se vogliono lo metteranno nei risparmi, altrimenti ne faranno l'uso che desiderano, per loro bambini del duemila, è sempre festa dodici mesi l'anno e quindi non si sa cosa regalare. Per me non comprerò nulla, sono già contenta di aver quasi chiuso l'anno con i miei cari per quanto possibile sereni, ed anche io fra un dolorino e l'altro, tutto sommato non mi posso lamentare. Vorrei tante cose per la mia amata Italia, ma so in partenza che non mi posso arrampicare sugli specchi. Tutto ciò che ho scritto non vi interessa? Non importa! L'ho scritto ugualmente, per dimostrare a voi amici cari che anche se ognuno di noi ha i suoi bei problemi e le sue gatte da pelare, un giretto nel nostro salottino, ci sta sempre, perchè voglio bene ad ognuno di voi e vi penso sempre.
Segnala abuso


2a6bfe91a489748ffaf986cf5afcf688
dora (domenica 14 dicembre 2014)
io da un paio di anni prendo un paio di prosciutti di Parma al Conad. Li faccio disossare, ne faccio tre pezzi da ognuno e li faccio mettere sottovuoto. Sono i miei regali di Natale ai grandi (uno zio, fratello di mamma), una zia (cognata di mamma), mio fratello e mamma. Ai nipoti e ai ragazzi, ancora la bustina. Anche se lavorano, sicuramente preferiscono così. Per Fausto, è un Natale continuo, perciò un maglioncino, o un paio di scarpe (magari quelle da boogie);
per me, forse ancora orecchini.....
Assunta (lunedì 15 dicembre 2014)
01:14 del 15-12-2014
I regalini nella tradizione, fanno un gran piacere, ricordo mia madre, per questa ricorrenza, comprava a noi figli tutto ciò di cui avevamo bisogno di utile, però il giocattolo non mancava mai. Provo piacere osservare i visi di contentezza dei miei cari, quando scartano i regalini dopo la cena del 24. Certo ci sono cose più importanti, più urgenti, più seri, ma questa tradizione, finchè posso, cercherò di tenerla viva. Utili le scarpe da boogie, sono leggere, con sotto una suola di bufala e per ballare sono eccellenti. Io orecchini è meglio di no, ne ho in quantità industriale, di diversi modelli, ma mai pendenti, perchè ho la sensazione di sembrare una.........cocot, mi piace ammirarli alle orecchie delle altre ma non su me......
Nik (Anonimo) (mercoledì 17 dicembre 2014)
Ad ogni Natale, compleanno, onomastico di mia sorella sono in affanno perchè non so mai cosa regalarle. Bene o male sono sempre riuscito, non senza difficolta, a comprare qualcosa con la speranza di farle cosa gradita. Il fatto è che la cara mia sorellina ha tutto, ma proprio tutto; allora mi sono confidato con mia madre per farmi ...suggerire qualcosa in particolare che potrebbe, quest'anno,farle piacere ma, anche mia madre ha allargato le braccia, anzi mi ha detto che nel caso avessi una buona ispirazione, era contenta di partecipare con me pur di essere anche lei, alleggerita di un pensiero che occorre si fare ma che ci fa " scimunire". Allora, care amiche, venitemi in aiuto, se potete, con un'idea particolare...un qualcosa adatto per una donna dall'eta' vicino la mia a cui ho gia' ragalato in tanti anni:profumi, libri, cosmetici, capi d'abbigliamento, e chissà quante altre cose che nn ricordo piu'... HELP ME !!!
dora (giovedì 18 dicembre 2014)
un bel paio di orecchini. Due perle, non necessariamente grandi. Se le avesse già, come è probabile, puoi regalarle quelle di Tahiti, che vanno dal grigio chiaro al nero. Mettendoti in società con la mamma, dovresti farcela tranquillamente. In una oreficeria, se vuoi le belle, ma anche in un negozio di buona bigiotteria, quelle di majorca.... Ricorda solo che non devono essere troppo grandi, perchè la sfericità della perla, amplifica il lobo, perciò non oltre i 6/7 mm. di diametro, e meglio se un po' piatte.
ti sono stata utile? Gli orecchini adornano il viso, perciò non se ne hanno mai abbastanza !!!!
Perciò: BUONA CACCIA !!!
Nik (giovedì 18 dicembre 2014)
Grazie Dora per il consiglio ma la mia sorellina nn ha mai indossato orecchini e sono sempre piu' in difficoltà.
Assunta (venerdì 19 dicembre 2014)
10:30 del 19-12-2014
Come possiamo notare da parecchi scritti di Dora, abbiamo capito il suo amore particolare per gli orecchini. Fai bene cara Amica, anche a me piacciono, non ne ho certamente come te, ma ne possiedo parecchi, come dicevo tempo fa, non pendoli, ma piccoli di tutte le forme colori e dimensioni.
A Nik devo dire che al giorno d'oggi, ognuno di noi riceve regali e si fa regali tutto l'anno, quindi poi nelle ricorrenze, diventa un vero problema, però i negozi, offrono tante di quei prodotti, che è impossibile non trovare qualche dono per tua sorella, solo tu che la conosci molto bene, puoi sapere le sue tendenze, le sue preferenze e le sue abitudini, sono certa che anche quest'anno, spulciando, pazientemente troverai ciò che le farà felice.

Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0